“Abbracciamo il parco la Polveriera!”. E' questo lo slogan che anima la Festa dell'albero, in programma venerdì 21 a Ivrea, in via lago San Michele, a partire dalle 14. Un appuntamento promosso da Legambiente che prevede la messa a dimora di centinaia di alberi per rendere la città più verde e gradevole, sottraendone al degrado alcuni angoli abbandonati. “Vogliamo richiamare l'attenzione su questo splendido parco, dal grande valore per la sua biodiversità – commenta Marilisa Schellino, del circolo Legambiente eporediese – Vogliamo che diventi un luogo per tutti quanti amano e apprezzano la natura”.

Un amore che verrà manifestato tramite gli abbracci. Abbracci simbolici, a testimonianza della volontà di difendere e valorizzare le aree verdi nei centri urbani. Ma abbracci anche concreti, reali: Legambiente, infatti, si è iscritta per battere il Guinness world record per il più grande abbraccio simultaneo di alberi in tutta Italia. Per aiutarla nell'impresa basta scattare sin d'ora una foto e condividerla sui social network utilizzando l'hashtag #abbraccialo e #festadellalbero o inviare le foto alla pagina facebook del circolo Legambiente Dora Baltea.

Per ulteriori informazioni e maggiori dettagli è possibile visitare il sito web www.legambientedorabaltea.it, scrivere a info@legambientedorabaltea.it o telefonare al 3490702316. “Vinci l'imbarazzo, abbraccia anche tu un albero – l'invito dell'associazione a tutti i cittadini -  venerdì alla stessa ora ci saranno molte altre persone che staranno facendo la stessa cosa”.