Galleria fotografica

Se la caverà con qualche settimana di prognosi e un brutto spavento B.S., classe 1974, l'automobilista residente a Pratiglione che ieri sera, intorno alle 23.30, si è schiantato con la sua Fiat Multipla a Forno Canavese mentre stava rientrando a casa. L'incidente stradale si è verificato alla rotonda nei pressi del cimitero, dove intersecano la strada provinciale 42, via Roma e via Castagneri. 
 
Forse l'automobilista si è accorto in ritardo della rotatoria: quando ha frenato era ormai troppo tardi per evitare l'impatto. La Multipla ha abbattuto la segnaletica stradale ed è finita con due ruote nella fontana all'interno della rotonda, terminando la propria corsa adagiata su un fianco. 
 
Per estrarre l'uomo di Pratiglione dalle lamiere del mezzo si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Rivarolo Canavese e Ivrea. Poi il 42enne è stato affidato alle cure del personale del 118 per il successivo trasporto al pronto soccorso. La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri del nucleo radiomobile di Venaria, prontamente intervenuti sul posto. 
 
Non è escluso che l'uomo abbia perso il controllo del mezzo a causa di un malore. Una delle ruote della Multipla è stata recuperata dai carabinieri a un centinaio di metri di distanza dal punto d'impatto con la rotonda. La fontana del Comune ha subito qualche danno a causa dello scontro.