Cuorgnè, Noasca, Castellamonte, Vico Canavese, Ribordone, Frassinetto, Bairo. Sono solo alcune delle località che, per il weekend di Ferragosto, propongono sagre, mostre, appuntamenti sportivi. Sperando, ovviamente, che il tempo sia un po' clemente.
A partire, ovviamente, da "Salto in Paradiso", il raduno di Canyoning che avrà come base proprio la frazione Salto di Cuorgnè. Un evento che richiamerà per tutta la settimana appassionati da tutta Italia. Durante il raduno saranno proposti 27 torrenti così distribuiti: sette in Valle Orco, due in Valle Soana, uno nel vallone di Forzo, due in Canavese, undici in Valle d'Aosta, cinque in bassa Val Susa.
Imperdibile festa degli Alpini, invece a Bairo, dove è in corso l'edizione numero 43 della Festa Verde. Patronale a Noasca e sagra dello gnocco a Rocca. E ancora tantissimi appuntamenti a Borgiallo, Vico e Ribordone. E per gli amanti dell'arte, a Castellamonte, aperta anche a Ferragosto, l'edizione numero 55 della tradizionale Mostra della Ceramica.
In Canavese, insomma, c'è di tutto e di più.
TUTTI GLI EVENTI, COMUNE PER COMUNE, LI TROVATE CLICCANDO QUI