L'appello della padrona sta facendo da qualche ora il giro della rete. E non potrebbe essere altrimenti. E' l'appello di una residente di Cuceglio che segnala un drammatico furto subito l'altra mattina nella propria abitazione. Drammatico perchè i banditi se la sono presa con il cane Ares, un bel pastore tedesco che, alla vista dei ladri, deve aver fatto il proprio dovere, abbaiando all'indirizzo degli estranei. Per convincerlo a tacere, i malviventi non hanno esitato a picchiarlo con un bastone. Lo hanno picchiato selvaggiamente ma, per fortuna, il cane, nonostante lo spavento, ha dimostrato di avere fibra da vendere: se la caverà.
Purtroppo l'azione dei ladri senza scrupoli non si è fermata di fronte al cane. Dopo averlo picchiato sono entrati in casa, in via Agliè, portando via di tutto e devastando l'interno dell'abitazione. Hanno rubato anche un furgone Fiat Scudo bianco, con dentro tutti gli attrezzi da lavoro del padrone di casa. Danni notevoli, oltre alla botte subite dal cane. Nell'abitazione non c'era nessuno: i malviventi hanno agito in pieno giorno. Sapevano, evidentemente, che i proprietari erano fuori. Non c'erano nemmeno i vicini di casa. Un evento drammatico per tutta la comunità di Cuceglio, paese solitamente molto tranquillo dove eventi di questo tipo non sono certo all'ordine del giorno.
L'appello, oltre che a segnalare il violento furto, è stato affidato alla rete anche con l'auspicio di ritrovare almeno il furgone rubato. Del caso se ne stanno occupando i carabinieri di San Giorgio Canavese.