Nell'ambito dei controlli contro lo spaccio di droga in Canavese, i carabinieri del nucleo radiomobile di Ivrea, l'altra mattina, hanno arrestato Stefano M., 28 anni di Chiaverano, incensurato. I militari dell'Arma lo hanno controllato mentre si recava a piedi a comprare le sigarette da un tabaccaio del paese.
Perquisito, il giovane ha tentato inutilmente di nascondere un panetto di hashish, tenendolo sotto il suo telefono cellulare, dopo averlo estratto da una tasca dei pantaloni. Condotto in caserma, è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ristretto agli arresti domiciliari. Dopo la convalida, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma. La sostanza stupefacente, del peso di oltre 90 grammi, è stata sequestrata.
Dall’inizio dell’anno i carabinieri della compagnia di Ivrea hanno sequestrato in Canavese oltre un chilo e mezzo di droghe di vario tipo. Cinque le persone tratte in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti ed undici quelle denunciate in stato di libertà. Quarantacinque, invece, le persone segnalate alla prefettura di Torino per uso personale.