Dramma sfiorato questa sera intorno alle 18 sulla provinciale della Valchiusella che da Alice Superiore porta a Vico Canavese. Due persone, un uomo e una donna, a bordo di un quad, stavano scendendo verso Alice quando la donna, che era alla guida del mezzo, ne ha improvvisamente perso il controllo. Dopo aver sbandato il quad è finito giù per la scarpata a lato della provinciale. Un volo di almeno una decina di metri. I due, cinquantenni entrambi residenti a Brosso, sono riusciti a rimanere in sella al mezzo limitando il più possibile i danni.
ALICE SUPERIORE - Incidente stradale con il quad: due feriti nella scarpata - FOTO e VIDEO
Alice Superiore Lo schianto sulla provinciale della Valchiusella tra Alice e Vico Canavese. I feriti trasportati all'ospedale di Ivrea. Dinamica in fase di accertamento
Un automobilista di passaggio ha assistito alla scena e ha chiamato il 118. Lui stesso è sceso nella scarpata per sincerarsi delle condizioni dei due feriti. Lievi le contusioni riportate dall'uomo che è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Ivrea. La donna, invece, è stata sempre portata a Ivrea ma in elicottero viste le sue condizioni. In ogni caso non sarebbe in pericolo di vita. Per fortuna nel cadere nella scarpata il quad non ha centrato degli alberi. Un mezzo miracolo.
Sul posto, insieme al personale del 118, i vigili del fuoco di Ivrea e Castellamonte, l'elicottero dei pompieri e i carabinieri di Castellamonte che, adesso, dovranno verificare la dinamica esatta dello schianto.