Galleria fotografica

Brutto incidente, oggi intorno alle 13.30, sulla bretella Ivrea-Santhià che collega la A5 Torino-Aosta con la A4 Torino-Milano. In direzione Santhià, all'altezza di Albiano d'Ivrea, si sono scontrati due mezzi pesanti. Ha avuto la peggio un autotrasportatore di 59 anni residente a Voghera, Liborio A., che è stato estratto dalle lamiere del suo camion ed è stato trasportato in elicottero al Cto di Torino. L'altro camionista coinvolto, che stava viaggiando su un altro tir, è rimasto solo lievemente contuso. Si tratta di un autista polacco di 42 anni.
 
La dinamica è al vaglio della polizia stradale. La bretella è rimasta chiusa al traffico per un'ora e mezza tra Ivrea e Santhià per permettere il regolare afflusso dei mezzi di soccorso.  I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre il ferito più grave dall’abitacolo del camion. L'uomo è stato medicato sul posto dal personale del 118 e successivamente trasportato a Torino in elicottero.
 
Al momento è sotto osservazione al Cto. Non sarebbe in pericolo di vita nonostante le ferite riportate nello schianto. I tecnici dell'Ativa, la società che gestisce quel tratto autostradale, hanno ripristinato la cirolazione dopo la rimozione dei mezzi danneggiati e la pulizia della carreggiata.